Bologna: agevolazioni riservate alle Micro E Piccole Imprese per progetti di ricerca innovativi


La Camera di Commercio di Bologna mette a disposizione delle micro e piccole imprese, aventi sede o unità locale in provincia di Bologna, 400.000 Euro al fine di sostenere i processi di ricerca e innovazione.

Sono finanziabili i progetti di ricerca più brillanti ed innovativi applicabili al mondo imprenditoriale, che abbiano ad oggetto le seguenti tecnologie: meccatronica, nanotecnologie, ecoinnovazione.

Il bando è volto a finanziare varie voci di spesa, tra cui in particolare:

  • Spese per le consulenze specifiche e tecnologiche di laboratori/centri di ricerca ed esperti nella realizzazione del progetto
  • Spese per acquisizione di informazioni tramite consultazione di banche dati
  • Spese di consulenza per ricerche di anteriorità e deposito marchi e brevetti

Il progetto di ricerca finanziabile deve riguardare la sede legale dell'impresa o altra unità locale ubicata nel territorio provinciale, che risulti svolgere un'attività coerente con il progetto presentato.

Alle imprese classificatesi ai primi posti della graduatoria verranno assegnati contributi pari al 50% delle spese preventivate ammissibili e comunque non oltre 30.000 euro per singola impresa.

L'Area Trasferimento Tecnologico di Warrant Group S.r.l., accreditata presso la Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia-Romagna come Centro per l'innovazione ed il Trasferimento tecnologico, affianca le imprese in tutte le fasi dell'innovazione tecnologica fino alla gestione e valorizzazione della proprietà intellettuale, ed è disponibile a supportarLa nel suo progetto di Ricerca e Sviluppo.

Le imprese possono segnalare il proprio interesse contattando l’Area Trasferimento Tecnologico al numero 0522 733767 o inviando una mail a: wtt@warrantgroup.it.



Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357