Toscana: in arrivo il Bando Unico Ricerca e Sviluppo!


La Regione Toscana, nell'ottica di far fronte alla problematica legata ai lunghi tempi di attuazione della nuova Programmazione comunitaria 2014-2020, ha deciso di anticipare 82 milioni di euro, al fine di poter avviare alcuni strumenti di agevolazione a favore delle attività di Ricerca Industriale, Sviluppo Sperimentale e Innovazione delle imprese toscane.

Su questi bandi, successivamente alla chiusura dei negoziati con la Commissione europea, saranno stanziati ulteriori fondi derivanti dalla nuova programmazione, con il conseguente scorrimento delle graduatorie.


Bando unico Ricerca e Sviluppo

Il bando si rivolge alle Piccole, Medie e Grandi Imprese toscane che intendono investire in progetti di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale anche in collaborazione fra loro e/o con organismi di ricerca.

Avranno priorità i progetti di Ricerca Industriale e di Sviluppo Sperimentale ricadenti nei settori strategici individuati dalla Regione Toscana.

Gli interventi finanziari saranno concessi nella forma del contributo a fondo perduto, in alcuni casi anche in combinazione con un finanziamento agevolato e l'intensità di aiuto andrà dal15% al 70% delle spese ammissibili.

Warrant Group S.r.l., azienda che opera nel settore della finanza agevolata, con un'esperienza pluriennale sulle agevolazioni in materia di Ricerca e Sviluppo, è in grado di valutare, senza impegno, la fattibilità dei progetti e di assistere le imprese nella presentazione della Domanda di Finanziamento, mettendo a disposizione le proprie competenze.

Le imprese interessate potranno inviare una e-mail all'indirizzo: ricerca_toscana@warrantgroup.it, un consulente vi contatterà al più presto.


Newsletter inviata il giorno 03/07/2014


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357