Liguria - Approvato il bando a sostegno di azioni rivolte alla produzione di energia da fonte rinnovabile fotovoltaica nelle imprese


La Regione Liguria ha approvato le modalità attuative per l'apertura del bando finalizzato a sostenere le azioni rivolte alla produzione di energia da fonte rinnovabile fotovoltaica, anche finalizzate a migliorare la tutela ambientale su cui è stata destinata una dotazione finanziaria pari a 1.689.000 euro.

Possono presentare domanda piccole, medie e grandi imprese che esercitano attività diretta alla produzione di beni e/o servizi attive al momento della presentazione della domanda.

Sono considerati ammissibili investimenti finalizzati alla realizzazione di impianti fotovoltaici di potenza superiore o uguale ai 20 kWp ed inferiore o uguale a 200 kWp, sia per autoconsumo, che collegati alla rete elettrica di distribuzione per la produzione di energia da fonti rinnovabili per un costo ammissibile massimo di 2.500,00 € (I.V.A. esclusa) a kWp installato.
L'agevolazione, nella forma di contributo fondo perduto fino ad un massimo del 50% delle spese ammesse, è concessa a titolo de minimis nelle seguenti misure massime in relazione alla tipologia di intervento.

Sono ammissibili le spese riferite a iniziative avviate dal 15 gennaio 2014 (data di pubblicazione del bando sul Bollettino ufficiale regionale) e l'investimento deve essere realizzato entro 12 mesi dalla data di concessione del contributo.

Le domande di ammissione possono essere presentate con modalità a sportello e fino ad esaurimento delle risorse disponibili, dal 25 febbraio 2014.

Warrant Group S.r.l., azienda che opera nel settore della finanza agevolata, con un'esperienza pluriennale sulle agevolazioni in materia di Ricerca, Sviluppo, Innovazione ed Efficienza Energetica è in grado di valutare, senza impegno, la fattibilità del vostro progetto e di assistere le imprese nella presentazione della Domanda di Finanziamento, mettendo a disposizione le proprie competenze.

Le imprese interessate possono segnalarci il proprio progetto inviando una e-mail all'indirizzo energia@warrantgroup.it.



Newsletter inviata il 06/02/2014


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357