Toscana: riattivato per le PMI industriali il bando che concede agevolazioni nella forma di aiuti rimborsabili a tasso zero

La misura agevolativa attivata dalla regione Toscana si pone come obiettivo quello di sostenere le PMI dell'industria e dell'artigianato con sede operativa nel territorio regionale, che hanno in programma investimenti produttivi.

L'agevolazione consiste in un finanziamento di importo compreso tra 50.000,00 euro e 2.000.000,00 di euro rimborsabili a tasso zero a favore delle PMI dell'artigianato, industriali e cooperative.

Il finanziamento sarà pari al 60% del programma di intervento ammesso all'agevolazione, elevabile al 70% per programmi di investimento di imprese giovanili (L.R. 21/08), femminili (L 215/92), imprese industriali e cooperative che presentano un programma di investimento in un'unità locale ubicata nella provincia di Massa Carrara e per industrializzazione dei risultati di progetti di ricerca e sviluppo sperimentale.

Non essendo richiesta alcuna garanzia, la valutazione della domanda terrà conto della capacità di rimborsare il debito assunto da parte delle imprese richiedenti.

Le domande di ammissione per le imprese industriali e le cooperative dovranno essere spedite entro il 31 ottobre 2013.

Le domande delle imprese artigiane potranno essere presentate con modalità a sportello e fino ad esaurimento delle risorse disponibili ad eccezione delle imprese artigiane e delle Cooperative della Provincia di Massa e Carrara per le quali saranno attivati appositi strumenti.

Le imprese interessate possono segnalarci il proprio interesse compilando il modulo raccolta idee progettuali inviandolo all'indirizzo mail ssi_toscana@warrantgroup.it.

Warrant Group S.r.l., azienda che opera nel settore della finanza agevolata, con un’esperienza pluriennale sulle agevolazioni in materia di sviluppo e innovazione, è in grado di valutare, senza impegno, la fattibilità del progetto e di assistere le imprese nella presentazione della Domanda di Finanziamento, mettendo a disposizione le proprie competenze.


Scheda riepilogativa della misura


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357