Ancora risorse disponibili sul Bando Ricerca e Innovazione CCIAA Reggio Emilia 2015


La Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Reggio Emilia ha attivato un bando per la concessione di contributi a sostegno di programmi di Ricerca e Innovazione, Assistenza e Consulenza tecnologica.

I destinatari sono le micro, piccole e medie imprese (PMI), con sede nella provincia di Reggio Emilia che intendano realizzare progetti che comportino:

  • sviluppo di prodotti e/o servizi con caratteristiche di elevata innovatività;

  • introduzione di processi produttivi con caratteristiche innovative rispetto al processo produttivo esistente, con particolare riferimento ai “processi puliti”;

  • introduzione di nuovi modelli organizzativi di gestione e di controllo, fortemente incentrati sull'utilizzo di tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT) in grado di riorganizzare in termini innovativi attività produttive e di servizio;

  • sostegno per la protezione brevettuale europea e/o internazionale di tecnologie, prodotti e modelli proprietari sviluppati dalle imprese.

La misura prevede l'erogazione di un contributo pari al 50% dell'importo complessivo delle spese ammesse per la realizzazione del progetto, con un valore massimo di contributo pari a 50.000 Euro.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, dal 04 Maggio 2015 fino al 31 Luglio 2015.

Officina della Innovazione S.c.a.r.l., Organismo di ricerca in Tecnologie Innovative e Spin-off di WARRANT GROUP S.r.l. che affianca le imprese in tutte le fasi dell'innovazione, dallo scouting di tecnologie e prodotti, alla valorizzazione della proprietà intellettuale, è accreditata presso la Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia-Romagna come Centro per l'innovazione ed il Trasferimento tecnologico ed è dunque tra gli enti ammessi alla fornitura di consulenze per il bando in oggetto.

Per approfondire con noi questa opportunità o avere ulteriori informazioni, La invitiamo a contattarci all'indirizzo: wtt@warrantgroup.it.


Newsletter inviata il giorno 13/05/2015


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357