Emilia Romagna: ultimi giorni per presentare domanda di contributo per spese di promozione export e partecipazione a fiere


Obiettivo del bando "Progetti di promozione dell'export e partecipazione a fiere” è quello di rafforzare le capacità organizzative e manageriale delle PMI che vogliono affacciarsi sui mercati esteri.
Il bando, inoltre, supporta progetti finalizzati alla penetrazione di mercati esteri attraverso le partecipazioni fieristiche all’estero, la realizzazione di eventi promozionali e l’attivazione di consulenze per l’ottenimento di certificazioni per l’export e per la registrazione e la protezione del marchio sui paesi target.

Il bando prevede due linee di intervento:

Progetti tipologia A
Progetti realizzati da piccole e medie imprese non esportatrici o esportatrici non abituali, finalizzati a realizzare un percorso strutturato, nell’arco di massimo due annualità, costruito a partire da un piano export, su un massimo di due paesi esteri scelti dall’impresa; con finanziamento a fondo perduto del 40% delle spese ammissibili fino ad un massimo di euro 100.000.

Progetti tipologia B
Progetti realizzati da piccole e medie imprese, anche già esportatrici, per la partecipazione a un programma costituito da almeno 3 fiere* svolte in paesi esteri; con finanziamento a fondo perduto del 30% delle spese ammissibili fino ad un massimo di Euro 30.000.

*in alternativa ad una fiera è possibile organizzare: visite aziendali, b2b, degustazioni, forum, sfilate, esposizioni in show room, etc. sia organizzate dal proponente sia alle quali il proponente aderisce.


Lo sportello per presentare domanda chiude il 15 Giugno. Sarà possibile presentare nuovamente domanda nella seconda finestra, dall'11 Settembre all'11 Ottobre.

Se desiderate avere maggiori informazioni o prendere contatto con un consulente con cui fissare un appuntamento presso la vs azienda, potete contattare:

• Jessica Carpani, al seguente indirizzo mail jessica.carpani@warrantgroup.it o al numero 0522/733787
• Serena Russo, al seguente indirizzo mail serena.russo@warrantgroup.it




Newsletter inviata il giorno 08/06/2017


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357