Vitivinicolo: a breve i bandi per la promozione dei vini nei Paesi esteri


Il bando OCM Vino – Promozione, che per il 2014 sarà gestito a livello regionale, sostiene i produttori di vino, le organizzazioni professionali, i consorzi di tutela e le organizzazioni di produttori che implementano azioni di promozione del vino sui mercati esteri.

Gli interventi ammissibili, per un importo minimo di € 100.000,00 per Paese estero, sono i seguenti:

  • promozione e pubblicità, che mettano in rilievo i vantaggi dei prodotti di qualità, la sicurezza alimentare ed il rispetto dell'ambiente da attuare a mezzo dei canali di informazione quali stampa e television

  • partecipazione a manifestazioni, fiere ed esposizioni di importanza internazionale

  • campagne di informazione e promozione, in particolare, sulle denominazioni d'origine e sulle indicazioni geografiche, da attuarsi presso i punti vendita

  • altri strumenti di comunicazione

  • creazione siti internet, nella lingua ufficiale del Paese destinatario delle azioni, o in lingua inglese, in cui vengono descritte le qualità del prodotto e la zona di provenienza dello stesso

  • realizzazione di opuscoli, pieghevoli o altro materiale informativo

  • incontri sul territorio nazionale con operatori e/o giornalisti dei Paesi terzi da svolgersi anche presso le imprese partecipanti ai progetti (“incoming”).

L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese sostenute.

Le Regioni pubblicheranno nel mese di maggio gli avvisi contenenti modalità e termini di presentazione delle istanze. Le scadenze sono previste per metà giugno.

Per richiedere ulteriori informazioni e il contatto con un nostro consulente potete inviare una e-mail all'indirizzo ocm_vino@warrantgroup.it.

Warrant Group S.r.l., azienda che opera nel settore della finanza agevolata, con un'esperienza pluriennale sulle agevolazioni in materia di sviluppo e innovazione, è in grado di valutare, senza impegno, la fattibilità del progetto e di assistere le imprese nella presentazione della Domanda di Finanziamento, mettendo a disposizione le proprie competenze.


Newsletter inviata il giorno 08/05/2014


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357