Warrant Group Corporate Partner di NanoInnovation 2018


Dopo il successo delle edizioni 2016 e 2017 AIRI - Associazione Italiana per la Ricerca Industriale - e NanoItaly hanno ufficializzato in questi giorni il programma di NanoInnovation 2018, che si terrà a Roma presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università La Sapienza dall’11 al 14 settembre.
Horizon 2020 sarà sostituito da Horizon Europe, che tra il 2021 e il 2027, rappresenterà il più grande programma di finanziamento per la ricerca e l’innovazione mai realizzato a livello mondiale, il cui stanziamento aumenterà dagli attuali 80 miliardi del 2014-2020 a quasi 100 miliardi.

NanoInnovation è ormai diventato un punto di riferimento nazionale per comunità scientifica multidisciplinare che è coinvolta nello studio e sviluppo delle nanotecnologie e della loro integrazione con le altre tecnologie abilitanti in tutti i possibili ambiti applicativi. L’evento rappresenta da sempre un’opportunità di incontro tra Università, Ricerca e sistema Imprenditoriale: una vera e propria piattaforma di discussione, dove ricercatori, tecnologi ed imprenditori possono incontrarsi e condividere esperienze, opinioni e aspettative sul crescente ruolo delle nanotecnologie nell’evoluzione delle tecnologie abilitanti per uno sviluppo sostenibile sul piano sociale, ambientale ed economico.
Horizon proseguirà nel suo obiettivo di stimolare la competitività e ll’eccellenza scientifica e industriale europea.

Gli obiettivi principali di NanoInnovation sono:

  • Essere un punto di incontro tra accademia, ricerca e sistema imprenditoriale
  • Definire annualmente lo stato delll’arte della ricerca applicata nelle nanotecnologie
  • Fare da vetrina alle più importanti innovazioni generate da queste tecnologie
  • Favorire il trasferimento di conoscenza tra settori applicativi diversi
  • Promuovere una Ricerca e Innovazione responsabili

NanoInnovation è rivolto a: ricercatori, istituzioni, investitori, imprese ed altri operatori economici, istituzioni governative, media, e tutte le organizzazioni interessate ai più recenti sviluppi delle micro e nanotecnologie e della loro integrazione con le KETs.

La European Funding Division di Warrant Group anche quest’anno sarà tra i protagonisti della kermesse romana con un proprio stand, in cui verranno presentati obiettivi e risultati dei progetti finanziati da Horizon 2020, il programma quadro europeo per la Ricerca e l’Innovazione, proprio sulla tematica NMBP, Nanotechnologies, Advanced Materials, Biotechnology and Advanced Manufacturing and Processing. In quest’area, Warrant Group vanta un track record importantissimo che la posiziona come best performer nazionale con 6 progetti finanziati nel 2017 ed altri 6 ammessi al second stage di valutazione sulla call 2018. NanoInnovation rappresenta la culla di progetti come InnovaConcrete, il cui consorzio è nato proprio tra le mura del chiostro rinascimentale che ospita l’evento. Anche quest’anno, Warrant sarà coinvolta anche sul fronte dei contenuti, con la preparazione e la gestione, venerdì 14 settembre alle ore 11.00 di una sessione dal titolo «Nanomaterials and advanced solutions for the restoration of Cultural Heritage» in collaborazione con CSGI, il consorzio interuniversitario afferente l’Università di Firenze.

Per maggiori informazioni: efd@warrantgroup.it

Il programma è consultabile sul sito: http://www.nanoinnovation.eu/2018/



Newsletter inviata il giorno 02/08/2018


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357