LIFE 2017: il 28 aprile la nuova call


In un mondo sempre più globalizzato non si può pensare a fare innovazione senza tener conto del suo impatto ambientale. Una vera innovazione deve essere sostenibile a livello finanziario, ambientale e sociale. E’ per questo motivo che anche in Europa si parla da tempo di EcoInnovazione, perché se un nuovo prodotto porta valore sia in termini di business che in termini di sostenibilità ambientale e sociale, allora vincono tutti. Dallo scorso anno anche LIFE ha sposato questo approccio, puntando a sostenere e finanziare lo sviluppo di prodotti e processi che ambiscano a forti impatti economici, ambientali e sociali.

La Commissione Europea ha comunicato che la Call LIFE 2017 verrà pubblicata il prossimo 28 Aprile. Anche se al momento si tratta di una data previsionale, è giusto cominciare fin da ora a valutare questa opportunità. Il LIFE è il programma quadro europeo che sostiene lo sviluppo, la sperimentazione e la prima applicazione di tecnologie innovative per l’ambiente. Tra le tematiche prioritarie per il 2017 l’acqua, i rifiuti, l’uso efficiente delle risorse, le emissioni e l’economia circolare.

Hai una idea progettuale innovativa a forte impatto ambientale? Vuoi sperimentare un nuovo prodotto o un nuovo processo in progetto pilota che dimostri la valenza ambientale della tua soluzione?

Per informazioni contatta la European Funding Division di Warrant Group: efd@warrantgroup.it.



Newsletter inviata il giorno 23/02/2017


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357