Treviso - Contributi alle PMI per l'innovazione, la competitività, l'applicazione di tecnologie avanzate e la salvaguardia dell'ambiente


La Camera di Commercio di Treviso mette a disposizione delle PMI del territorio quasi un milione di euro per sostenere gli investimenti in servizi avanzati per l'innovazione.

Nello specifico le consulenze ammesse al contributo sono:

  • Linea 1: Mappatura dei bisogni di innovazione e identificazione delle azioni per la soluzione di tali bisogni,delle soluzioni.
  • Linea 2: Sviluppo di progetti, prodotti e servizi innovativi, tramite la realizzazione di progetti innovativi in collaborazione con professionisti, società/centri/laboratori di ricerca specializzati (pubblici e privati), Università e centri di trasferimento tecnologico.
  • Linea 3: Capitale umano qualificato in azienda.
  • Linea 4: Tecnologie dell'informazione e comunicazione (ICT) attraverso l'adozione di tecnologie dell'informazione e comunicazione innovative, per una maggiore efficienza/efficacia delle attività produttive e di servizio e/o per impedire la contraffazione dei prodotti a tutela delle produzioni caratteristiche e dei prodotti innovativi; - introduzione di strumenti e sistemi avanzati di gestione dei processi organizzativi e gestionali interni, sia nei confronti della clientela e del mercato che delle imprese fornitrici.
  • Linea 5: Interventi per la competitività aziendale e la tutela dell'ambiente in grado di coniugare le esigenze di produttività e competitività con il rispetto e la salvaguardia dell'ambiente, attraverso processi di produzione e valorizzazione di prodotti, processi produttivi od organizzativi o servizi/strumenti che, rispetto alle alternative disponibili, comportino la riduzione dell'inquinamento, dell'uso di risorse e una migliore gestione del processo produttivo.

Warrant Group, grazie alle competenze delle proprie Business Area e all'esperienza dei propri professionisti, è in grado offrire alle aziende supporto in tutte le tematiche sopra elencate.

Grazie al bando della Camera di Commercio di Treviso, queste consulenze potranno essere agevolate con un contributo a fondo perduto pari al 50% della spesa ammessa.

Con un'esperienza pluriennale sulle agevolazioni in materia di innovazione, i nostri consulenti saranno in grado di predisporre la domanda di finanziamento da presentare alla Camera di Commercio al fine di sfruttare l'opportunità agevolativa utile per acquistare le nostre consulenze. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il 31 ottobre 2014.

Le imprese interessate potranno inviare una e-mail all'indirizzo: innovazione_fvg@warrantgroup.it, un consulente vi contatterà al più presto per fissare un appuntamento.


Newsletter inviata il giorno 14/10/2014


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357