In arrivo il Fondo straordinario per l'editoria


Il Sottosegretario alla Presidenza al Consiglio Luca Lotti ha annunciato che “entro la prossima settimana saranno definite le linee guida per l'assegnazione del Fondo straordinario per l'editoria, con l'obiettivo di favorire nuova occupazione e rilancio del settore”.

Il Fondo straordinario per gli interventi di sostegno all'editoria è stato istituito, presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, con l'art. 1 della L. 147/2013 e vanta di una dotazione finanziaria pari a 50 milioni di euro per il 2014, 40 milioni di euro per il 2015, 30 milioni di euro per il 2016.

Il fondo sarà ripartito fra le seguenti tematiche prioritarie:

  • sostegno alle riorganizzazioni aziendali,
  • innovazione,
  • ingresso di giovani professionisti e stabilizzazione dei precari.

Il Fondo è destinato ad incentivare gli investimenti delle imprese editoriali, anche di nuova costituzione, orientati all'innovazione tecnologica e digitale, a promuovere l'ingresso di giovani professionisti qualificati nel campo dei nuovi media ed a sostenere le ristrutturazioni aziendali e gli ammortizzatori sociali.

Per richiedere ulteriori informazioni e per fissare un appuntamento con un nostro consulente potete inviare una e-mail all'indirizzo editoria@warrantgroup.it.

Warrant Group S.r.l., azienda che opera nel settore della finanza agevolata, con un'esperienza pluriennale sulle agevolazioni in materia di sviluppo e innovazione, è in grado di valutare, senza impegno, la fattibilità dei progetti e di assistere le imprese nella presentazione della Domanda di Finanziamento, mettendo a disposizione le proprie competenze.


Newsletter inviata il giorno 22/05/2014


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357