Sviluppo Rurale: 1,2 miliardi di Euro destinati all'Emilia Romagna


Per la Regione Emilia-Romagna le risorse disponibili ammontano a 1.190 miliardi di Euro: si tratta della dotazione più alta delle ultime programmazioni e tra tutte le Regioni del Nord Italia.

La politica di sviluppo pone l'accento su tre obiettivi strategici che consistono nel contribuire alla competitività delle imprese agricole, alla gestione sostenibile delle risorse naturali, all'azione per il clima e allo sviluppo equilibrato delle zone rurali.

Tra gli assi si delinea l'obiettivo di promuovere l'organizzazione della filiera alimentare, comprese la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti agricoli, migliorando la competitività dei produttori primari integrandoli nella filiera agroalimentare attraverso i regimi di qualità.

Nel nuovo regolamento sullo sviluppo rurale esiste un'importante novità: la possibilità di richiedere aiuti per l'avviamento di imprese per giovani agricoltori, fino ad un contributo massimo di 50.000,00 Euro per zone svantaggiate.

Inoltre 93 milioni di Euro sono destinati ad interventi di formazione e informazione, sostegno e attività di consulenza alle imprese agricole, alla messa a punto di innovazioni di processo, di prodotto e organizzative.


Newsletter inviata il giorno 09/07/2015


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357