Spettabile azienda,

con la presente sono a segnalarLe un'opportunità di questi giorni riservata alle Pmi della Regione Piemonte aggregate ad un Polo d'Innovazione. E' stato infatti riaperto il Bando per l'acquisizione di servizi qualificati per la ricerca e l'innovazione.

Il Bando prevede un contributo a fondo perduto del 50% per l'acquisizione di servizi specialistici e la presentazione delle domande al soggetto gestore di riferimento è programmata tra l'1 e il 10 Ottobre 2012.

Warrant Group come sa è leader nazionale nell’ambito dei servizi di ricerca, innovazione e sviluppo strategico per lo sviluppo d’impresa ed ha un’esperienza pluriennale e consolidata relativamente ad uno dei servizi previsti dal disciplinare e finanziato dal bando in oggetto: la TECHNOLOGY INTELLIGENCE.

La Technology Intelligence può avere due obiettivi distinti e di sicuro interesse in questa fase di forte competitività globale:

  • IL POSIZIONAMENTO STRATEGICO IN NUOVI SETTORI: con l’obiettivo di fornire alle azienda informazioni dettagliate e motivate su quali siano i migliori settori tecnologici e i propri prodotti su cui diversificare efficacemente il proprio business senza operare investimenti di riqualificazione significativi;

  • L'ANALISI DEL TREND TECNOLOGICO DI SETTORE: con l’obiettivo di fornire ad un’azienda che intende penetrare in un nuovo mercato con il proprio prodotto coperto da brevetto, una ricerca di anteriorità e contemporaneità tecnologica dettagliata per identificare le tecnologie che possano interferire con la propria (opportunità e pericoli).

Se è di vostro interesse approfondire la tematica e sfruttare al meglio l’opportunità del bando, vi chiedo un celere riscontro al fine di organizzare tempestivamente un tavolo di confronto con i colleghi specialisti della technology intelligence.


Cordiali saluti
Warrant Group S.r.l.


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357