DOPPIO INCENTIVO SULL'ACQUISTO DI MACCHINARI NUOVI


Nessun ostacolo alla fruizione di un doppio bonus in caso di acquisto di macchinari appartenenti alla tabella Ateco 28. Sembrano infatti cumulabili, salvo successivi chiarimenti contrari da parte dell'Agenzia delle Entrate, il credito d'imposta per investimenti in beni strumentali nuovi e la Nuova Sabatini.

La prima misura concede un credito del 15% del valore incrementale degli investimenti in beni strumentali rispetto alla media degli ultimi cinque esercizi finanziari, con facoltà di escludere dal calcolo l'esercizio fiscale nel quale l'investimento è stato più alto.

L'investimento minimo ammissibile è pari a 10.000 euro, sono ammessi gli investimenti in macchinari e impianti identificati nella divisione 28 della tabella Ateco, e la finestra temporale per effettuare gli investimenti è annuale, dal 25 giugno 2014 fino al 30 giugno 2015.

La nuova Sabatini consiste in un contributo, a valere sull'acquisto di macchinari, impianti, beni strumentali, attrezzature produttive, hardware, software e tecnologie digitali, pari all'ammontare complessivo degli interessi calcolati, in via convenzionale, al tasso di interesse del 2,75% su un finanziamento della durata di cinque anni, e d'importo equivalente a quello concesso da una banca o da un intermediario finanziario aderente alla convenzione con la Cassa depositi e prestiti, presso la quale è stata costituita la provvista di fondi.

La invitiamo a compilare il questionario di analisi degli investimenti cliccando sul seguente link, al fine di ricevere una valutazione gratuita da parte del nostro consulente di zona.


Newsletter inviata il giorno 31/07/2014


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357