Egregi buongiorno,

 

con la presente vi segnalo che è stato recentemente pubblicato dalla Regione Piemonte il bando per l’assegnazione di contributi destinati alle Piccole e Medie Imprese, con lo scopo di incentivare la realizzazione delle diagnosi energetiche oppure l’adozione del Sistema di Gestione dell’Energia ISO 50001 in una o più delle proprie sedi operative situate in Piemonte.

 

L’obiettivo dell’intervento regionale è di affiancare le nostre PMI nell’utilizzare meglio l’energia che già consumano per la loro attività attraverso l’indispensabile strumento della Diagnosi Energetica: si tratta di una occasione per fare saving per l'azienda andando ad analizzare una delle voci di costo oggi sempre più importanti per le imprese, cioè i consumi energetici.

 

Warrant Group, attraverso la propria società specializzata Warrant Energy Side, supporta le Imprese per interventi in campo energetico, attraverso un team di Energy Manager ed Esperti in Gestione dell’Energia (EGE). Dall’analisi dei consumi e delle attività aziendali, alla definizione degli interventi di efficientamento fino alla misurazione di risultati oggettivi, WES pianifica gli interventi e i servizi di supporto per abbattere i costi energetici e rinnovare l’azienda.

 

Visto l’interesse che l’iniziativa sta suscitando e l’apertura dello sportello per la domanda oggi, Lunedi 3 Ottobre, con la presente vi allego la presentazione del nostro intervento, con una proposta di costo coerente con il bando. Sarà mia premura contattarLa a stretto giro per fornirLe assistenza e partecipare a questa importante opportunità.

 

Diagnosi energetica Warrant Energy Side

 

 

Iniziative ammissibili

 

  • Linea 1: realizzazione di diagnosi energetiche, ai sensi dell’art. 8 del d.lgs. 102/2014
  • Linea 2: sistemi di gestione dell’energia (SGE) conformi alle norme ISO 50001

Sono ammissibili le spese, al netto dell’IVA, sostenute dal 29 Dicembre 2015.

 

Agevolazione

 

L’investimento viene agevolato con queste modalità:

  • Linea 1: contributo in conto capitale per ciascuna diagnosi pari al 50% delle spese ammissibili e per un investimento massimo di € 10.000 al netto dell’IVA.
  • Linea 2: contributo in conto capitale per ciascun (SGE) e certificazione pari al 50% delle spese ammissibili per un investimento massimo di € 20.000 al netto dell’ IVA per ogni adozione di un sistema di gestione.

 

I nostri più cordiali saluti

Warrant Group S.r.l.


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357