PMI innovative? Si può!


Per ora sono 49 le PMI innovative che godono di particolari benefici anche di natura fiscale. Queste imprese devono essere iscritte in un'apposita sezione speciale del Registro delle Imprese, istituito dal governo con l'Investment Compact.

La normativa sulle PMI innovative prevede alcuni vantaggi fiscali e strumenti finanziari sostanziosi, ad esempio incentivi agli investimenti per 7 anni, accesso all'equity crowdfunding con possibilità di raccogliere capitale sociale attraverso piattaforme online, accesso semplificato al Fondo Garanzia PMI, possibilità di remunerare con piani di incentivazione in equity con contemporaneo esonero da imposizione sul reddito.

Sono presenti su tutto il territorio nazionale e si concentrano principalmente nei settori dell'ICT, meccanica ed edilizia.

La regione che ospita il maggior numero di PMI innovative è la Lombardia con 12, segue il Friuli Venezia Giulia con 8, la Puglia e la Toscana con 4, l'Emilia Romagna, le Marche, il Piemonte e la Campania con 3. Ce ne sono 2 in Liguria e in Lazio, 1 in Abruzzo, Sardegna, Sicilia, Valle d'Aosta e Veneto. (Fonte registroimprese.it del 05 Ottobre 2015).

Per garantire la massima visibilità delle nuove opportunità per le PMI non è esclusa una collaborazione ad hoc con Facebook.


Newsletter inviata il giorno 08/10/2015


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357