Spett.le Azienda,

abbiamo il piacere di informarLa che l'INAIL ha pubblicato il nuovo bando volto a sostenere le imprese che intendono investire per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro con una dotazione finanziaria pari a 307 milioni di Euro.

INTERVENTI FINANZIABILI

  1. Progetti di investimento volti al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori (ad esempio ambienti di lavoro, impianti, macchinari, ecc.);
  2. Progetti per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
  3. Progetti per la sostituzione o l'adeguamento di attrezzature di lavoro messe in servizio anteriormente al 21 settembre 1996 con attrezzature rispondenti ai requisiti di cui al titolo III del D.lgs 81/2008 s.m.i. e di ogni altra disposizione di legge applicabile in materia.

Le domande possono riguardare solo una delle tre tipologie di intervento sopraindicate.

Ciascuna impresa può presentare una sola domanda sul territorio nazionale.

AGEVOLAZIONI OTTENIBILI

L'agevolazione è costituita da un contributo a fondo perduto pari al 65% dei costi ammissibili sostenuti e documentati per la realizzazione del progetto.

In ogni caso, il contributo massimo erogabile è pari a € 130.000,00.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La presentazione delle domande avverrà con modalità "valutativa a sportello" secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande e fino all'esaurimento delle risorse disponibili.

Condizione indispensabile per poter accedere al bando è il superamento di un punteggio soglia che potrà essere verificato online sul sito dell'INAIL, aperto dal 21 gennaio 2014.

Vi invitiamo, pertanto e senza alcun impegno, a segnalare tempestivamente il Vostro interesse verso questo strumento, compilando gratuitamente on-line il Modulo di analisi di prefattibilità al seguente link:

http://www.warrantgroup.it/inail

Dopo la compilazione del modulo, sarete richiamati da un nostro consulente.

Qualora aveste già provveduto nelle scorse settimane ad inviarci il modulo, sarete richiamati da un nostro consulente per darvi opportuno riscontro.

Per ogni ulteriore approfondimento in merito, potete contattare direttamente il nostro responsabile sviluppo affari.

Sperando di aver fatto cosa a Lei gradita rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione.


Cordiali saluti,

Warrant Group S.r.l.


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357