Veneto: 17,6 milioni per i progetti di Ricerca e Sviluppo delle PMI


La Giunta regionale della Regione Veneto ha approvato un bando per la concessione di agevolazioni in favore delle PMI che intendono realizzare progetti di ricerca industriale e/o sviluppo sperimentale.

Il bando, dotato di una dotazione finanziaria di 17,6 milioni di euro, è rivolto alle PMI, singole o in consorzio, attive nei settori manifatturiero, della fornitura di energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata, della fornitura di acqua; reti fognarie, attività di gestione dei rifiuti e risanamento, costruzioni, servizi di informazione e comunicazione e ricerca scientifica e sviluppo.

Le agevolazioni possono essere concesse secondo due modalità, alternative tra loro:

  1. agevolazione in forma mista: un contributo in conto capitale, fino ad un massimo del 35% dell'investimento ammesso, associato ad un finanziamento agevolato;
  2. agevolazione in forma singola: solo il contributo in conto capitale fino ad un massimo del 40% degli investimenti ammessi.

Le domande dovranno essere presentate alla Regione Veneto il 28 novembre 2013 con modalità a sportello e fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Le imprese interessate possono segnalarci il proprio interesse compilando il modulo raccolta idee progettuali e inviandolo all'indirizzo mail ricerca_veneto@warrantgroup.it.

Warrant Group S.r.l., azienda che opera nel settore della finanza agevolata, con un’esperienza pluriennale sulle agevolazioni in materia di Ricerca e Sviluppo, è in grado di valutare, senza impegno, la fattibilità del progetto e di assistere le imprese nella presentazione della Domanda di Finanziamento, mettendo a disposizione le proprie competenze.


Scheda riepilogativa della misura


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357