Ancora 6 mesi per i contributi sugli investimenti, ma solo il 21% di risorse disponibili e prenotazioni record negli ultimi tre mesi


Prosegue con rinnovato interesse il ricorso all’agevolazione introdotta dalla norma in oggetto; nell’elaborazione del mese di Giugno 2016 risultano prenotate il 79% delle risorse.

Negli ultimi tre mesi (Marzo-Maggio 2016) l’ammontare delle prenotazioni ha eguagliato i valori dei primi 5 mesi della normativa (v. statistiche).
È da agosto 2014 che non si raggiungevano tali valori di prenotazioni mensili.

Segno che la scadenza del 31 dicembre 2016 è ben presente alle aziende in fase di investimento.

Pur in presenza di tempistiche e disponibilità ancora interessanti è necessario approcciare la normativa presentando attenzione agli aspetti che sino ad oggi hanno comportato addirittura la REVOCA DEL CONTRIBUTO.
I compiti degli istituti di credito si esauriscono infatti con l’erogazione del finanziamento e le fasi successive, indispensabili per ottenere dal Mi.S.E. il contributo, restano di competenza dell’impresa.

L’assenza di errori formali, la comunicazione al Mi.S.E. della conclusione dell’investimento e la richiesta al Mi.S.E. dell’erogazione del contributo (con le modalità indicate dalla legge) sono solo alcune delle attività il cui mancato o inesatto adempimento comportano la perdita definitiva dell’agevolazione.

Per chiarimenti o informazioni di qualsiasi genere potete scrivere all'indirizzo e‑mail nuovasabatini@warrantgroup.it indicando i Vostri riferimenti.


Newsletter inviata il giorno 23/06/2016


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357