Spett.le Azienda,

Si sblocca finalmente il decreto attuativo per la “Sabatini bis”: nei giorni scorsi è arrivato il via libera del ministero dell'Economia. Lo annuncia Flavio Zanonato, ministro dello Sviluppo economico, intervenendo a Manifutura 2013, evento organizzato dal centro studi Nens: «L’altro ieri anche il ministro dell'Economia ha firmato il decreto» che consentirà di far partire il credito agevolato per micro, piccole e medie imprese che effettuano investimenti, anche mediante leasing finanziario, in macchinari, impianti, beni strumentali, attrezzature produttive, hardware, software e tecnologie digitali. Ora il provvedimento – previsto dal “decreto del Fare” dello scorso giugno – dovrà essere registrato alla Corte dei conti prima della pubblicazione in Gazzetta.

La norma prevede l'intervento della Cassa Depositi e Prestiti e permetterà alle banche di finanziare le Piccole e Medie Imprese a tassi agevolati potendo contare sulla "garanzia" rilasciata Fondo di Garanzia per le Pmi.

Le Pmi potranno ricorrere anche al leasing finanziario.

Il contributo è pari all'ammontare complessivo degli interessi calcolati su un tasso favorevole del 2,75%, della durata di 5 anni.

Warrant è da anni partner delle imprese nella rilevazione di progetti di investimento e richiesta della specifiche agevolazioni ed ha predisposto un apposito sito web sul quale potete far valutare l'ammissibilità dei Vs. investimenti:

http://www.nuovasabatini.it/prefattibilita

L'inserimento delle informazioni richieste, nella scheda, permetterà ai ns. consulenti di verificare l'ammissibilità delle spese sia in termini di tipologia che di tempistica.


Cordiali saluti,

Warrant Group S.r.l.


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357