Emilia Romagna: contributi a sostegno di progetti di promozione in occasione di Expo2015


Il bando di sostegno alle imprese ha l'obiettivo di supportare le piccole e medie aziende dell'Emilia-Romagna, sia singolarmente che in forma aggregata, nella realizzazione di azioni promozionali con ricadute internazionali, nel periodo di durata dell'Expo (1° maggio – 31 ottobre2015), da realizzarsi in Emilia-Romagna e inerenti al tema della manifestazione “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”, o comunque ad esso correlate.

Per eventi o iniziative promozionali si intendono: workshop, seminari, incontri d'affari, degustazioni, sfilate, visite aziendali e ogni altra tipologia di attività mirata e occasionale volta a promuovere le imprese che partecipano al bando nei confronti di operatori specializzati esteri (buyers, rappresentanti di imprese, laboratori, reti di distribuzione, ecc.). Non rientra fra gli eventi ammissibili: la partecipazione a fiere, l'invito o l'organizzazione di incontri con operatori italiani.

L'agevolazione prevista consiste in un contributo a fondo perduto commisurato alla spesa ritenuta ammissibile che verrà concesso in rapporto alle spese ammesse secondo le seguenti modalità:

  • nel caso di domanda presentata da singole PMI, la spesa ammissibile non potrà essere inferiore a 20.000 euro e non potrà superare 35.000 euro ( il contributo massimo sarà pari al 30% della spesa ammissibile);
  • nel caso di domanda presentata da ATI o Rete di imprese, la spesa ammissibile non potrà essere inferiore a 45.000 euro e non potrà superare 80.000 euro (il contributo sarà pari al massimo al 40% della spesa ammissibile).

Le domande devono essere inviate entro il 22 ottobre 2014.

Warrant Group S.r.l., azienda che opera nel settore della finanza agevolata, con un'esperienza pluriennale sulle agevolazioni in materia di Innovazione e Internazionalizzazione, è in grado di valutare, senza impegno, la fattibilità del progetto e di assistere le imprese nella presentazione della Domanda di Finanziamento, mettendo a disposizione le proprie competenze.

Le imprese interessate possono segnalarci il proprio interesse inviando una e-mail all'indirizzo internazionalizzazione@warrantgroup.it.


Newsletter inviata il giorno 14/10/2014


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357