Incentivi per la digitalizzazione delle Piccole Medie Imprese


E' allo studio del Ministero e prossimo all'emanazione il decreto attuativo del piano Destinazione Italia, convertito in legge n. 9 del 21.02.2014, che disciplinerà il voucher per finanziare gli interventi finalizzati alla digitalizzazione delle PMI.

Possono beneficiare delle agevolazioni le piccole e medie imprese su tutto il territorio nazionale.

Saranno ammessi gli investimenti volti a favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l'ammodernamento tecnologico delle aziende.

Nello specifico saranno agevolati gli investimenti in:

  • Hardware
  • Software
  • Servizi che consentono il miglioramento dell'efficienza aziendale
  • Servizi per la modernizzazione dell'organizzazione del lavoro, tale da favorire l'utilizzo di strumento tecnologici e forme di flessibilità quali il telelavoro
  • Sviluppo di soluzioni di e-commerce
  • Connettività alla banda larga e ultralarga
  • Collegamento alla rete internet mediante tecnologia satellitare, attraverso l'acquisto e l'attivazione di decoder e parabole
  • Formazione qualificata del personale nel campo ICT

L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto erogato sotto forma di voucher di importo non superiore a € 10.000.

I voucher saranno erogati in regime de minimis.

Il Ministero dello Sviluppo economico ha stabilito che la dotazione massima attribuibile alla misura ammonta a 100 milioni di euro.

Le modalità di presentazione delle domande saranno rese note con decreto del Ministero dello Sviluppo Economico di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Le imprese interessate possono segnalarci i dettagli del progetto compilando il questionario di prefattibilità scaricabile al seguente link:

Modulo di prefattibilità


Newsletter inviata il 17/04/2014


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357