Warrant Group S.r.l.

Spett.le Azienda,


come si legge nel comunicato stampa (scarica comunicato), oggi l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato un provvedimento sul Patent Box, trattamento fiscale di favore per chi investe in attività immateriali, che indica le modalità e i termini di presentazione delle istanze di accesso alla procedura finalizzata alla stipula di accordi di ruling e una circolare (n. 36/E), che fornisce le prime informazioni sulle modalità e sugli effetti derivanti dall’esercizio dell’opzione, sulla disciplina delle operazioni straordinarie nell’ambito dell’agevolazione stessa e sulle modalità di accesso alla procedura di ruling.

 

Warrant Group è lieta di invitarLa ai nostri convegni organizzati sul tema, in cui avremo occasione di approfondire anche questi nuovi chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate, in collaborazione con Pirola Pennuto Zei & Associati e Studio Torta:

"Defiscalizzazione dei redditi derivanti da marchi, brevetti e altri asset intangibili: il PATENT BOX"

 

  • mercoledì 2 dicembre ore 15.30, presso H-Farm S.p.A., via Sile 41, Cà Tron - Roncade (TV)
  • martedì 15 dicembre ore 15.30, presso MAST. - Manifattura di Arti, Sperimentazione, Tecnologia, Via Speranza 42, Bologna


Il "Patent Box" è un regime opzionale di tassazione agevolata per i redditi derivanti dall'utilizzo di asset intangibili (brevetti industriali, marchi, disegni e modelli, know-how) giuridicamente tutelabili. L’opzione è valida per cinque periodi di imposta ed è irrevocabile e rinnovabile.


Gli incontri sono riservati a Imprenditori, CEO, CFO e Responsabili R&D e si pongono come obiettivo di analizzare l’istituto fiscale del Patent Box e di fornire una guida pratica per il suo utilizzo.

L'iscrizione è gratuita e fino a esaurimento dei posti disponibili: si richiede cortese manifestazione di adesione a fini organizzativi.

Per visionare il programma e iscriversi si prega di visitare il sito di Warrant Group nella sezione dedicata all'evento oppure scrivere a pbox2.events@warrantgroup.it.


Con i più cordiali saluti,
Warrant Group S.r.l.


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357