Piemonte: Aperto il bando OCM Vino Misura Investimenti


La misura finanzia investimenti materiali e/o immateriali in impianti di trasformazione, in infrastrutture vinicole e nella commercializzazione del vino diretti a migliorare il rendimento globale dell'impresa.

Beneficiari sono gli imprenditori agricoli professionali, titolari di azienda agricola, e le persone fisiche o giuridiche cui compete l'onere finanziario degli investimenti nell'ambito di imprese agroalimentari, nella forma di PMI o Impresa Intermedia (con meno di 750 dipendenti o il cui fatturato non supera i 200 milioni di Euro).

Il sostegno per gli investimenti è concesso nel limite massimo del 40% della spesa effettivamente sostenuta per le PMI. Per le imprese Intermedie il contributo scende al 20%.
Sono ammissibili le spese relative ad acquisto di impianti, attrezzature fisse e macchinari per tutte le fasi del processo enologico, acquisto di elementi di arredo per i punti vendita, acquisto di strumentazione di controllo e apparecchiature informatiche, e relativi programmi.

La scadenza per la presentazione delle domande è il prossimo 6 marzo 2015.

Le imprese interessate possono segnalarci il proprio interesse, senza alcun impegno, compilando il Modulo di prefattibilità e inviandolo all'indirizzo ocm_vino@warrantgroup.it. Un nostro consulente vi contatterà per fissare un appuntamento.

Warrant Group S.r.l., azienda che opera nel settore della finanza agevolata, con un'esperienza pluriennale sulle agevolazioni in materia di Ricerca e Sviluppo, è in grado di valutare, senza impegno, la fattibilità del progetto e di assistere le imprese nella presentazione della Domanda di Finanziamento, mettendo a disposizione le proprie competenze.


Newsletter inviata il giorno 29/01/2015


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357