Innovazioni nelle regioni Convergenza: ecco i termini del bando


Con decreto direttoriale del 20 novembre 2013 sono stati stabiliti i termini per la presentazione delle domande per l'avvio del bando da 150 milioni di euro per l'innovazione nelle regioni dell'Area Convergenza, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Obiettivo dell'intervento è sostenere le imprese che realizzano investimenti innovativi e in particolare che acquisiscano immobilizzazioni materiali e immateriali tecnologicamente avanzate in grado di rendere più efficiente l'attività economica in termini di costi, qualità, capacità produttiva, tutela ambientale e sicurezza sul lavoro.

L'aiuto sarà concesso in forma di sovvenzione rimborsabile pari al 75% delle spese ammissibili e deve essere parzialmente restituito senza interessi dall'impresa nella misura:

  • del 70% della sovvenzione per le piccole imprese,
  • dell'80% per le medie imprese,
  • del 90% per le grandi imprese.

La parte che non deve essere restituita è concessa a titolo di contributo a fondo perduto.

Le agevolazioni saranno concesse sulla base di una procedura valutativa con procedimento a sportello. Le imprese possono iniziare la fase di compilazione della domanda e dei relativi allegati a partire dal 13 febbraio 2014.

Le imprese interessate possono segnalarci il proprio interesse compilando il modulo raccolta idee progettuali ed inviandolo all'indirizzo mail contributi_RSI@warrantgroup.it.

Warrant Group S.r.l., azienda che opera nel settore della finanza agevolata, con un'esperienza pluriennale sulle agevolazioni in materia di Ricerca e Sviluppo, è in grado di valutare, senza impegno, la fattibilità del progetto e di assistere le imprese nella presentazione della Domanda di Finanziamento, mettendo a disposizione le proprie competenze.



Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357