Spett.le Azienda,
come già anticipatoVi a ridosso delle festività natalizie, siamo lieti di informarVi dell’avvenuta pubblicazione del Bando riservato alle Regioni della Convergenza (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia) per l’ottenimento di contributi a fondo perduto in favore di programmi di investimento riguardanti interventi di attivazione, rafforzamento e sostegno dell’intera filiera delle biomasse (raccolta, stoccaggio, lavorazione biomasse, produzione e trasporto di energia sia termica che elettrica o produzione di biocarburanti).

Tali programmi dovranno prevedere la realizzazione di impianti che a regime abbiano:
a) una potenza superiore ad 1 MWe ed inferiore a 4 MWe, per gli impianti di cogenerazione e trigenerazione;
b) una potenza superiore a 3 MWt ed inferiore a 20 MWt, per gli impianti di produzione di energia termica associati ad una rete di teleriscaldamento/teleraffrescamento;
c) una energia (contenuta nelle materie prime ottenute) superiore a 9.000 MWh/anno (equivalenti a 32.400 GJ/anno) per gli impianti di produzione di biocarburanti e biometano;

La dotazione finanziaria dello strumento è pari a 100 milioni di euro, i programmi ammissibili dovranno avere un importo complessivo tra i 2 e i 25 milioni di euro e l’agevolazione è prevista con un’interessante intensità a fondo perduto.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 18 Marzo 2012 e fino al 17 aprile 2012.

Al fine di approfondire la Vostra idea progettuale e l’ammissibilità a contributo, potete contattarci senza alcun impegno da parte Vostra, telefonicamente al numero 0522 733756, in alternativa inviarci una e-mail con i Vs. riferimenti e l’oggetto del Vs. interessamento all’indirizzo: bandobiomasse@warrantgroup.it oppure compilare on-line il Modulo raccolta idee progettuali.

Rimaniamo a Vostra completa disposizione per qualunque approfondimento in merito, e con l’occasione porgiamo i nostri migliori Auguri di Buon Anno.

Cordiali saluti

Warrant Group S.r.l.


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357