Spett.le Azienda,

MOXOFF, spinoff nato dalla collaborazione tra il laboratorio MOX (Dipartimento di Matematica, Politecnico di Milano) e Warrant Group, azienda leader nella consulenza alla finanza agevolata e allo sviluppo d'impresa, è lieta di invitarLa all'evento:

Matematica: Innovazione e lavoro

14 Novembre 2012 - Ore 9.00
Università degli Studi di Bari – Dipartimento di Matematica, Aula 1
via Orabona, 4, Bari

La matematica, una materia che nell'immaginario di molti è tutta astrazione, è tuttora la più applicata delle scienze: nella fisica, nella chimica, nell'ingegneria, nell'informatica.
Il laureato in matematica, una volta consolidato il metodo scientifico, si pone in una posizione di primo piano nel panorama lavorativo moderno, fatto di analisi, strategie complesse e dinamiche nello stesso tempo. Riteniamo che il matematico, proprio per la complessità degli studi affrontati nel proprio percorso, per la costante orientazione al problem solving che lo porta a ricercare sempre la migliore soluzione nei vari problemi, abbia tutte le carte in regola per giocarsi la propria partita nel terreno di gioco che è il mondo lavorativo.

Da questo presupposto nasce "Matematica: Innovazione e Lavoro", un evento organizzato da studenti del Corso di Laurea in Matematica in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell'Università degli Studi di Bari, Confindustria Bari-BAT, JobAdvisor, altre aziende locali e l'ARTI Puglia mediante l'iniziativa Laboratori dal Basso. L'iniziativa ha sostanzialmente un duplice obiettivo: da un lato rivalorizzare la figura del matematico nel panorama lavorativo moderno, dall'altro sensibilizzare le aziende pugliesi ad investire nella ricerca e sviluppo.

La partecipazione è gratuita.

Per comunicare interesse a partecipare scrivere a: matematicabari@warrantgroup.it.

Per maggiori informazioni e per visualizzare il programma completo dei lavori, consultare la sezione del nostro sito web.

Confidando di aver fatto cosa gradita, voglia accettare i miei più cordiali saluti.

Ottavio Crivaro