Spett.le Impresa,

abbiamo il piacere di informarLa che la Regione Marche ha pubblicato sul Bollettino Ufficiale i tre bandi della nuova programmazione POR FESR 2014-2020.

BANDO 1

COSA FINANZIA:

Il bando finanzia attività di Ricerca e Sviluppo previste dalla Smart Specialisation, quali Home Automation, Meccatronica e Manifattura Sostenibile e Intelligente; i progetti devono prevedere importi da 200.000 Euro a 2.000.000 Euro.

A CHI SI RIVOLGE:

L'intervento agevolativo è riservato alle PMI marchigiane singole o in aggregazione (almeno tre imprese, di cui non più di una Grande Impresa) con organismi di ricerca.

SCADENZA BANDO:

Le domande di partecipazione vanno presentate nel seguente modo:

  • Step 1: entro il 31 Maggio 2015 per una prima valutazione;
  • Step 2: i migliori progetti selezionati dalla Regione dovranno presentare un progetto esecutivo che verrà valutato ai fini dell'ammissibilità a finanziamento, entro il 15 Ottobre 2015.

INTENSITA' DI AIUTO:

Le agevolazioni consistono in un contributo in CONTO CAPITALE sulla spesa ritenuta ammissibile, secondo le seguenti intensità di aiuto: fino al 45% per le PMI che partecipano in forma singola, fino al 60% per le PMI che partecipano in filiera.

BANDO 2

COSA FINANZIA:

Il bando concede un Voucher per favorire i processi di innovazione aziendale e l'utilizzo di nuove tecnologie digitali. Gli interventi ammissibili riguardano:

  • Linea di intervento A - Adozione di nuove tecnologie digitali
  • Linea di intervento B - Processi di innovazione aziendale, in particolare:
    • B.1) Acquisto di sistemi e servizi innovativi e sostenibili;
    • B.2) Design ed ecodesign;
    • B.3) Tutela della proprietà intellettuale e della tracciabilità del prodotto;
    • B.4) Innovazione commerciale.

A CHI SI RIVOLGE:

L'intervento agevolativo è riservato alle micro e PMI marchigiane singole o associate, nella forma di contratto di rete o di raggruppamento temporaneo.

SCADENZA BANDO:

Le domande possono essere presentate, con procedura a sportello, a partire dal 21 Maggio 2015.

INTENSITA' DI AIUTO:

Verranno erogati Voucher sotto forma di contributo a FONDO PERDUTO, nella misura del 50% delle spese sostenute, con un massimo importo erogabile di 60.000 Euro.

BANDO 3

COSA FINANZIA:

Il bando finanzia la partecipazione di imprese alle “call for proposals” a gestione diretta della Commissione Europea, volte a finanziare progetti di ricerca industriale, sviluppo ed innovazione.

A CHI SI RIVOLGE:

L'intervento agevolativo è riservato alle PMI marchigiane che vogliono partecipare a progetti europei.

SCADENZA BANDO:

Le domande possono essere presentate, con procedura a sportello, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

INTENSITA' DI AIUTO:

Verranno erogati Voucher di diversi importi da 5.000 Euro, 7.500 Euro o 10.000 Euro, in base alla tipologia di partecipazione del beneficiario.


Warrant Group S.r.l., azienda Leader nel settore della Finanza Agevolata rivolta a progetti di Ricerca, Sviluppo e Innovazione, è in grado di valutare senza impegno, la fattibilità del progetto e di assistere le imprese nella predisposizione della documentazione necessaria per la domanda di finanziamento, mettendo a disposizione le proprie competenze.

Sperando di aver fatto cosa gradita rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione.


Cordiali saluti
Warrant Group S.r.l.

 


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357