Nuovo Credito Imposta per investimenti produttivi


E' imminente la pubblicazione del decreto legge sulla misura Guidi-Padoan, che concede un credito d'imposta del 15% del valore incrementale degli investimenti in beni strumentali rispetto alla media degli ultimi cinque esercizi finanziari, con facoltà di escludere dal calcolo l'esercizio fiscale nel quale l'investimento è stato più alto.

L'investimento minimo ammissibile sarà pari a 7.000 euro, sono ammessi gli investimenti in macchinari e impianti identificati nella divisione 28 della tabella Ateco, e la finestra temporale per effettuare gli investimenti dovrebbe essere annuale, dall'entrata in vigore del decreto fino al 30 giugno 2015.

Tale strumento si affiancherà a misure quali la nuova Sabatini e il credito d'imposta per la ricerca e sviluppo, che sarà operativo a breve, e sarà operativo per tutte le società di capitali di qualsiasi settore.
In particolare chi investe in macchinari potrà godere di un doppio incentivo, nuova Legge Sabatini e credito d'imposta nuovi investimenti.

La invitiamo a compilare il questionario di analisi degli investimenti cliccando sul seguente link, al fine di ricevere una valutazione gratuita da parte del nostro consulente di zona.


Newsletter inviata il giorno 19/06/2014


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357