Reggio Emilia: riapre il bando per la Ricerca e lo Sviluppo


La CCIAA di Reggio Emilia ha attivato un bando per la concessione di contributi a sostegno di programmi di ricerca e innovazione, assistenza e consulenza tecnologica.

I destinatari sono le micro, piccole e medie imprese (PMI), con sede nella provincia di Reggio Emilia che intendano realizzare progetti che comportino:

  • sviluppo di prodotti e/o servizi con caratteristiche di elevata innovatività;

  • introduzione di processi produttivi con caratteristiche innovative rispetto al processo produttivo esistente, con particolare riferimento ai “processi puliti”;

  • introduzione di nuovi modelli organizzativi di gestione e di controllo, fortemente incentrati sull'utilizzo di tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT) in grado di riorganizzare in termini innovativi attività produttive e di servizio;

  • sostegno per la protezione brevettuale europea e/o internazionale di tecnologie, prodotti e modelli proprietari sviluppati dalle imprese.

La misura prevede l'erogazione di un contributo pari al 50% dell'importo complessivo delle spese ammesse per la realizzazione del progetto fino al valore massimo di 30.000 euro.

Le domande di contributo potranno essere presentate a partire dal 1 giugno p.v.

L'Area Trasferimento Tecnologico di Warrant Group srl che affianca le imprese in tutte le fasi dell'innovazione, dallo scouting di tecnologie e prodotti, alla valorizzazione della proprietà intellettuale, è accreditata presso la Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia-Romagna come Centro per l'innovazione ed il Trasferimento tecnologico ed è dunque tra gli enti ammessi alla fornitura di consulenze per il bando in oggetto.

Le imprese interessate possono segnalarci il proprio interesse inviando una e-mail all'indirizzo wtt@warrantgroup.it. Un nostro consulente vi contatterà per fissare un appuntamento.


Newsletter inviata il 17/04/2014


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357