Il DL 102 del 4/7/2014 impone alle Imprese a Forte Consumo di Energia (DM 5/4/13) ed alle Grandi Imprese, di effettuare Diagnosi Energetiche tramite Soggetti Autorizzati (ESCo, EGE).

La Diagnosi Energetica dei consumi (Audit) pur essendo un obbligo da assolvere, è allo stesso tempo un Fondamentale Strumento in grado di:

  1. Misurare e riepilogare i consumi energetici che caratterizzano le diverse attività aziendali;
  2. Aiutare il management a valutare e definire strategie di Efficientamento dell'Azienda (sia per Aree che per Prodotti).

Lo scopo primario è ridurre / efficientare i consumi con benefici tangibili velocemente:

  • riduzione costi bollette;
  • ottenimento Certificati Bianchi (almeno per 5 anni).

Necessario individuare le aree che incidono maggiormente sul costo energetico e valutare precisi suggerimenti tecnici indicati da esperti "super partes".
In questo modo, spesso, gli efficientamenti possono essere ottenuti anche senza acquistare nuovi dispositivi, ma semplicemente adeguandoli ai reali fabbisogni.

Un Audit accurato comprensivo di proposte di efficientamento è quindi un Fondamentale strumento in grado di aiutare l'Azienda a mantenere e/o migliorare la propria competitività sul mercato.

Opportune verifiche on-site possono essere effettuate gratuitamente da esperti Warrant Group previa condivisione di poche e semplici informazioni:

INVIA DATI



Cordiali saluti
Warrant Group S.r.l.

 


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357