Toscana: in arrivo il nuovo Bando Unico Ricerca


La Regione Toscana, nell'ottica di far fronte alla problematica legata ai lunghi tempi di attuazione della nuova Programmazione comunitaria 2014-2020, ha deciso di pubblicare alcuni strumenti di agevolazione a favore delle attività di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale implementate dalle imprese toscane.

I bandi sono attesi per la fine di aprile 2014 e andranno a sostenere le imprese di qualunque dimensione che presentano progetti, anche in aggregazione con altre imprese o con Organismi di Ricerca.

L'ultimo bando emanato dalla Regione Toscana per questa finalità risale al 2012 e concedeva contributi a fondo perduto, in alcuni casi anche in combinazione con un finanziamento agevolato, la cui intensità di aiuto andava dal 15% al 70% delle spese ammissibili, fino ad un importo massimo di 7,5 milioni di euro.

Il nuovo bando, in lavorazione presso gli uffici regionali competenti, al fine dell'adeguamento alle regole della nuova programmazione europea, potrebbe subire alcune modifiche rispetto al precedente.

Warrant Group S.r.l., azienda che opera nel settore della finanza agevolata, con un'esperienza pluriennale sulle agevolazioni in materia di Ricerca e Sviluppo, è in grado di valutare, senza impegno, la fattibilità del progetto e di assistere le imprese nella presentazione della Domanda di Finanziamento, mettendo a disposizione le proprie competenze.

Le imprese interessate possono segnalarci il proprio interesse inviando una mail all'indirizzo mail ssi_toscana@warrantgroup.it. Un nostro consulente vi contatterà prontamente per fissare un appuntamento.


Newsletter inviata il 20/03/2014


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357