Lombardia: 30 milioni di euro per l’avvio e lo sviluppo di nuove imprese (Start up) e il rilancio di imprese esistenti (Re Start)


La Regione Lombardia ha messo in campo un pacchetto di agevolazioni volte a favorire l'avvio e lo sviluppo di nuove imprese (Start up) e supportare il rilancio di imprese esistenti (Re Start), attraverso un sostegno finanziario, l'affiancamento di una rete selezionata di soggetti fornitori di servizi e, per la prima volta in Lombardia, l'azzeramento dell'Irap per le Start up innovative. Sono questi gli obiettivi del provvedimento - accompagnato da una disponibilità finanziaria di 30 milioni di euro.

Gli interventi possibili per sostenere l’avvio delle nuove imprese e supportare il rilancio di imprese esistenti riguardano:

  • contributo a fondo perduto di 5.000 euro a impresa per le spese generali di avvio (a seguito di valutazione positiva del Business Plan);
  • finanziamento diretto a medio termine per un programma di investimento, fino ad un massimo di 100.000 euro ad impresa;
  • contributo a fondo perduto per servizi di affiancamento, fino a un massimo di 30.000 euro ad impresa.

Per le Start up innovative (i cui parametri sono fissati dalla norma nazionale: art. 25, legge 221/2012) è inoltre previsto l'azzeramento dell'Irap per il primo anno e un -1 per cento per i successivi due anni (con un impatto previsto di almeno 500 unità di personale).

Warrant Group S.r.l., azienda che opera nel settore della finanza agevolata, con un'esperienza pluriennale sulle agevolazioni in materia di innovazione e avvio di imprese innovative, è in grado di valutare, senza impegno, la fattibilità del Vostro progetto.

Grazie alle proprie competenze e alla propria esperienza, Warrant Group S.r.l. sarà in grado offrire alle aziende i servizi di consulenza qualificata ammissibili al contributo e di assistere le imprese nella predisposizione del Business Plan, indispensabile per poter accedere al pacchetto di agevolazioni.

Le imprese interessate potranno segnalarci il proprio interesse all'indirizzo mail innovazione_lombardia@warrantgroup.it.


Scheda riepilogativa della misura


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357