Gentilissimi,

Warrant Group é lieta di invitarVi all'evento organizzato con l'Associazione degli Industriali della Provincia di Lucca dal titolo:

"LA GESTIONE FINANZIARIA ED IL RAPPORTO CON LA BANCA"

27 Novembre 2014 - ore 15.00

Associazione degli Industriali della Provincia di Lucca - Sede di Lucca, Piazza Bernardini, Palazzo Bernardini

Da alcuni anni si sta registrando una inarrestabile riduzione degli affidamenti, sempre più selettivi, cui si accompagna il peggioramento del quadro congiunturale che ha interessato tutti i compiti produttivi. Ciò ha spinto le imprese a ricercare forme di finanziamento alternative al credito bancario e a confrontarsi con l'offerta di capitale di rischio, fenomeno che però si limita alle imprese medio grandi.

Le piccole e medie imprese devono investire in termini di cultura finanziaria, in quanto possono ricorrere solamente a fonti di finanziamento interne per sostenere i propri investimenti. Questo panorama deve innovarsi: occorre un cambiamento culturale del modo di fare impresa, ma soprattutto del modo di interpretare il rapporto tra la banca e l'imprenditore.

Con i nuovi sistemi di valutazione delle imprese sono fondamentali non solo i dati di bilancio, ma anche la qualità dei flussi informativi che vengono forniti alle banche. Quindi, poiché il grado di patrimonializzazione non è l'unico parametro per la determinazione delle valutazioni di credito, è necessario che le imprese si strutturino in modo da poter fornire indicazioni puntuali su aspetti finanziari, organizzativi e informativi dell'impresa.

L'iscrizione è gratuita, si richiede adesione ai soli fini organizzativi.

Per informazioni e iscrizioni:

Dr.ssa Stefania Bacchi -Tel. 0522/733718 – Fax: 0522/692586 - E-mail: dlgs231@warrantgroup.it.

Confidando di aver fatto cosa gradita, voglia accettare i nostri più cordiali saluti.

Warrant Group S.r.l.

 


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357