Trento: contributi a fondo perduto per le imprese che investono in Ricerca e Sviluppo


Possono accedere ai contributi le imprese di qualunque dimensione, singole o associate, che presentino progetti di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale.

Saranno ammesse le spese relative a:

  • Personale dipendente impiegato nel progetto di ricerca;
  • Ricerca contrattuale e acquisizione di competenze tecniche e/o di brevetti;
  • Strumenti ed attrezzature utilizzate nel progetto;
  • Spese generali e altri costi d'esercizio.

Il contributo a fondo perduto previsto dalla Provincia Autonoma di Trento può arrivare fino all'80% del totale delle spese ammissibili fino ad un massimo di 3 milioni di euro.

A seconda dell'entità del progetto, la valutazione delle domande potrà avvenire con Procedura Automatica (fino a 500 mila euro e solo per le PMI), Procedura Valutativa o Procedura Negoziale.

Le imprese interessate possono segnalarci il proprio interesse compilando il modulo raccolta idee progettuali ad inviarlo all'indirizzo mail innovazione_trento@warrantgroup.it.

Warrant Group S.r.l., azienda che opera nel settore della finanza agevolata, con un'esperienza pluriennale sulle agevolazioni in materia di efficienza energetica, è in grado di valutare, senza impegno, la fattibilità del progetto e di assistere le imprese nella presentazione della Domanda di Finanziamento, mettendo a disposizione le proprie competenze.


Scheda riepilogativa della misura


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357