Agevolazioni in materia di accise sui principali prodotti energetici


La fiscalità energetica prevede l'esenzione delle accise sui principali prodotti energetici (energia elettrica, gas naturale, gasolio, ecc. ) impiegati in particolari attività produttive. Si tratta di sgravi di natura fiscale ottenibili dalle impresa in fase di approvvigionamento delle principali fonti energetiche.

La Business Area Energia di Warrant Group è strutturata per supportare le imprese nel complesso iter di gestione delle pratiche per il recupero delle accise, che incidono in maniera sostanziale sul consumo di carburanti, di energia elettrica e di altri prodotti energetici.

Le aree d'intervento possono riguardare:

  • Produzione di forza motrice mediante macchine con motore termico fisse o mobili (escavatori, pale meccaniche, carrelli elevatori, ecc.)
  • Prodotti energetici ed energia elettrica utilizzati principalmente per la riduzione chimica, nei processi elettrolitici, metallurgici e mineralogici (energia elettrica, gas metano, Oli BTZ, GPL, ecc.)
  • Gasolio per autotrazione

Il nostro servizio di assistenza è completo e prevede un'analisi gratuita di fattibilità tecnico-economica necessaria a valutare la convenienza e l'eventuale opportunità.

Successivamente Warrant Group si occupa di gestire l'intero iter procedurale per ottenere l'istanza di rimborso e/o l'esenzione delle accise e per il mantenimento delle agevolazioni.

Le imprese interessate possono segnalarci il proprio interesse compilando la scheda di valutazione scaricabile da questo link oppure inviando una mail all'indirizzo accise@warrantgroup.it.


Newsletter inviata il 20/02/2014


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357