A breve il bando per gli investimenti nel settore vitivinicolo


Il bando è rivolto alle aziende vitivinicole fino a 750 dipendenti e finanzia l'acquisto di macchinari, attrezzature volte ad aumentare il valore aggiunto delle produzioni attraverso un contributo a fondo perduto che può arrivare fino al 40% delle spese ammesse.

Saranno ammesse le imprese di trasformazione e commercializzazione del vino.

La misura è finalizzata a sostenere investimenti materiali ed immateriali in impianti enologici di trasformazione e/o commercializzazione, funzionali al miglioramento del rendimento globale delle imprese.

Sono ammissibili i seguenti investimenti finalizzati al miglioramento della fase di trasformazione e commercializzazione del settore vitivinicolo:

  1. Investimenti materiali: acquisto di macchine e attrezzature nuove di cui al punto precedente;
  2. investimenti immateriali: costi generali connessi alle spese precedenti, come onorari di professionisti relativi alla progettazione, al coordinamento della sicurezza, alla direzione e contabilizzazione dei lavori e alla consulenza e supporto ai fini della rendicontazione delle spese nei limiti massimi del 5% dell'importo delle spese si cui al punto 1.L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto che va dal 20% al 40% della spesa ammissibile.

Warrant Group S.r.l., azienda che opera nel settore della finanza agevolata, con un'esperienza pluriennale sulle agevolazioni in materia di sviluppo e innovazione, è in grado di valutare, senza impegno, la fattibilità del progetto e di assistere le imprese nella presentazione della Domanda di Finanziamento, mettendo a disposizione le proprie competenze.

Le aziende interessate potranno inviare una mail all'indirizzo ocm_vino@warrantgroup.it.


Newsletter inviata il giorno 30/10/2014


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357